Condizioni di acquisto

Acquistare presso uabstyle.it è facile, conveniente ma soprattutto sicuro. Facciamo commercio elettronico dal 1998 e prestiamo massima attenzione alle esigenze e necessità delle nostri clienti. Qui di seguito troverai le condizioni generali di acquisto, informazioni forse noiose ma preziose per svolgere al meglio il nostro lavoro e per farvi acquistare in sicurezza. Se sei una nuova cliente ti consigliamo una veloce lettura così da eseguire i tuoi acquisti in assoluta tranquillità! Buona lettura.

  1. Il contratto stipulato tra Uab Style di Serena Camelia e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte de Uab Style di Serena Camelia Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di UAB Style al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.uabstyle.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Faq, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Uab Style di Serena Camelia mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Uab Style. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Uab Style di Serena Camelia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Per maggiori informazioni su come ordinare (minimo d'ordine, spese di spedizione e modalità di pagamento)

Validità del catalogo on line
  1. I prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A.
  2. I prezzi indicati possono subire variazioni senza alcun preavviso.
  3. Questo catalogo è frutto di un lavoro umano che, se pur accurato, può essere soggetto ad errore. Perciò non possiamo rispondere di eventuali errori di trascrizione o di compilazione. Qualora Uab Style i riscontrasse particolari inesattezze avrà cura di contattare il Cliente per chiarire qualsiasi dubbio.

  1. Al momento UAB Style può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Per spedizioni in Europa, vi preghiamo di contattarci per una quotazione delle spese di spedizione.
  2. Come previsto dalla legge, le vendite effettuate online non sono soggette all' obbligo di fattura nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
    Pertanto la fattura verrà emessa solo su richiesta espressa del cliente compilando l'apposito modulo.
    Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. A questo scopo è necessario fornire correttamente tutti i dati, codice fiscale incluso. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
  3. Il contributo di Spese di Trasporto è evidenziato esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
  4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Uab Style di Serena Camelia in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. UAB Style non risponde dei disguidi e ritardi causati da insufficiente indirizzo fornito dal Cliente.
  5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (ad es. nastro adesivo). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  6. I costi e le promozioni relative alle spese di spedizione sono valide solo ed esclusivamente per spedizioni sul territorio italiano. Per spedizioni internazionali vi preghiamo di contattarci.

Per maggiori informazioni su come ordinare (minimo d'ordine, spese di spedizione e modalità di pagamento)

  1. Diritto di recesso:

    Esercizio del diritto di recesso: Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto contrattato, per qualsiasi motivo e senza giustificazione.

    Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare al Venditore una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto inviando una mail a info@uabstyle.it .

    Se il Cliente decide di recedere dall'acquisto prima che scada il termine di recesso, Uabstyle rimborserà tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Uabstyle ha ricevuto il reso.

    Il rimborso può essere trattenuto fino a ricezione dei prodotti oppure fino a quando il Cliente abbia fornito prova di averli restituiti. Non appena avremo ricevuto il vostro pacchetto, faremo un controllo di qualità, e successivamente effettueremo il rimborso o la sostituzione, a seconda della richiesta del cliente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata per la transazione iniziale.

    Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto.

    In caso di recesso, i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.


    Eccezioni al diritto di recesso

    Non sussiste diritto di recesso da contratti:

    • - di fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati
    • - di fornitura di schemi e pattern
    • - Difetto di conformità del prodotto: Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi al contratto, perché danneggiati o difettosi, il Cliente può contattarci per mezzo il modulo di contatto, mail o telefono, fornendo i dati del prodotto acquistato e il difetto rilevato, la data in cui ha effettuato l'ordine e la data di consegna, nonché nome, cognome e indirizzo mail. Il Cliente verrà ricontattato per indicare come procedere.

    In ogni caso, se si verifica il difetto del prodotto, si procederà al rimborso di tutte le spese (comprese le spese di spedizione), essendo i costi del reso a nostro carico.

  1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.Uab Style di Serena Camelia garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
  2. Titolare del trattamento dati è Uab Style di Serena Camelia via Trieste, 78 Limbiate (MB)
  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Uab Style di Serena Camelia via Trieste 78 Limbiate (MB)

  2. Si accettano reclami relativi alla merce entro e non oltre 48 ore dalla ricezione del pacco (fa fede la data di consegna dichiarata dal corriere). Per qualsiasi segnalazione vi invitiamo a inviarci una mail o fax. Non si accettano reclami telefonici. Trascorso tale termine non verranno accettati reclami in nessuna forma.

  3. Il contratto di vendita tra il Cliente e Uab Style di Serena Camelia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
UAB Style di Serena Camelia

sede legale a Limbiate (MB),
viale Trieste 78
Registro Imprese di MONZA E BRIANZA
Data iscrizione: 17/09/2015
P. IVA 09176550961,
Titolare del sito www.uabstyle.it